CHIUSURA " EL FERROCARRIL "

MERCOLEDI 01 LUGLIO COCKTAIL O BIRRA 3 + 1 AL "EL FERROCARRIL"



CONTINUA L'OFFERTA DEL MERCOLEDI PER I FAN DEL "EL FERROCARRIL" MERCOLEDI 01 LUGLIO DALLE 21,00 ALLE 00,00 A CHI CONSUMA 3 COCKTAIL O 3 BIRRE LA 4 E' IN OMAGGIO....(OVVIAMENTE SE VENITE IN 4 PAGANO SOLO 3(,LA CONSUMAZIONE PIU' ECONOMICA E' GRATIS ) VI ASPETTIAMO NUMEROSI

MIRA GESTORUM AL" EL FERROCARRIL"


VENERDI 3 LUGLIO ALLE ORE 21,00
I Mira Gestorum :
Christian De Rose - voce e chitarra http://www.chrisguitar.it/
Dario Laina - chitarra
Flaviano Damonte - basso e cori

Christian De Rose è un chitarrista. Inizia a suonare all\'età di 12 anni la chitarra classica. A sedici anni passa all\'elettrica.

DOMENICA 28 SABRINA & MARISA



SABATO 27 SO MANY AL “EL FERROCARRIL”

SABATO 27 AL "EL FERROCARRIL"

LA BIOGRAFIA

I So Many nascono nel settembre 2001 da una idea di Dario Garello e Daniele Conio (sassofono e tromba), due giovanissimi di Pompeiana. Il batterista è Andrea Colonna, talento di Sanremo.

Il gruppo è motivato e compatto, ma manca un bassista. Daniela Laigueglia, chitarrista, scopre casualmente che due suoi amici hanno già avuto esperienze in gruppi rock, e li invita a Pompeiana per provare; ed è così che la band, che all'epoca non aveva nome, si arricchisce di Fabio Boero, noto bassista di Taggia, e Lorenzo Trucco, sagace chitarrista sanremese.

Cominciano così le prime prove, nella sala dell'orchestra di Pompeiana; nei primi mesi, però, il gruppo cambia formazione; Daniela abbandona e verrà rimpiazzata molto più tardi da Fulvio Lanfranchi, che in seguito lascia la band. Serena, la cantante cede il posto a Monia Russo, futura interprete di successo, e questa, successivamente a Flavia Ferraro, intraprendente ragazza di Sanremo, che da quel momento in poi diventa la "voce" caratterizzante e definitiva del gruppo.

Abbandonato il percussionista e il primo tastierista, ai So Many si affianca la creativa Giorgia Corradi, e con lei alle tastiere i So Many sono al completo. I So Many si lanciano subito nel rhythm'n'blues, sfruttando le potenzialità della sezione fiati, ma presto si dedicano anche al rock, con arrangiamenti molto accattivanti di grandi successi di Cranberries, Queen, Beatles, Status Quo, Blues Brothers, Extreme . Anche il panorama musicale italiano viene ben rappresentato, scegliendo successi di De Andrè, Fiorella Mannoia, Bennato, Jovanotti, e la band sperimenta anche alcune sonorità Ska tramite pezzi di Meganoidi e Persiana Jones.

Dopo alcuni mesi di prove, nel giugno 2002 inizia il primo "minitour" dei So Many: i primi concerti nei locali, due serate live al lungomare ponente di Arma di Taggia, un concerto in Piazza della Chiesa a Pompeiana, una straordinaria esibizione al Moac 2002 (Mostra Mercato dell'Artigianato Internazionale, si tiene ogni anno nel prestigioso Mercato dei Fiori di Sanremo) e una intervista negli studi di Radio 103 a Sanremo, in qualità di finalisti del concorso per aprire il concerto di Biagio Antonacci ad Arma di Taggia. L'inizio di ottobre vede aderire il gruppo al progetto dell'associazione "Liberamente suoniamo le idee" (www.liberamentesuoniamoleidee.it ) da cui scaturisce una serata live in favore di Emergency. IL 2003 vede i So Many impegnati già nell'inverno, richiestissimi dai locali della Riviera di Ponente, ma si tratta solo di un antipasto del tour estivo, ricco di date. Inizia il 2004, ma nel frattempo nella formazione della band fa una comparsa anche Massimiliano Stilo, per alcuni mesi alle tastiere, dopo che Giorgia lasciò il gruppo per dedicarsi ad una attività solista: aumenta il ritmo e la qualità dei concerti dei So Many e le soddisfazioni non tardano: concerti da gruppo "spalla" a Paolo Bonfanti e la sua band, YO-YO-Mundi e Anthony Gomes (Canada), tanti concerti nei locali e nelle piazze liguri. Il 2005 è l'anno della consacrazione, al ritmo di quasi un concerto a settimana, tra Liguria e Piemonte, collaborando con la Shary Band, Andrea Di Marco (cabaret) e partecipando a serate estive indimenticabili nei locali e nelle piazze. Tra i principali successi del gruppo il secondo posto al Sanremo Red Music Festival 2003 e l'apertura musicale della Festa dell'Unità 2003 alla fiera di Genova, nonchè il secondo piazzamento al Concorso Note Giovani di Imperia nell'edizione 2005 e le molte esperienze "live" che accrescono giorno dopo giorno il nome della band. Nel Novembre 2006 la sezione fiati del gruppo è affidata in toto al sax tenore di Simone Verrando, il cui contributo artistico porterà ancora più in alto il prestigio della band.

SMOKIN'GUNS IN ACUSTICA AL "EL FERROCARRIL"


Domani sera Smokin'Guns in versione acustica al Ferrocarril, dalle 21:30 presenteranno il repertorio con una delle due chitarre della band, Alessandro Deguglielmi, il basso, Marco Oreggia e Francesco Pedio alla voce.....in trio per una serata di rock'n'roll in acustico !! vi aspettiamo....
per info e curiosità visitate il sito degli Smokin'Guns

GIOVANNI CATALANO (GIANNI)


GIOVANNI CATALANO AL "EL FERROCARRIL"
DOMENICA DALLE ORE 21,00

Gianni Catalano http://www.borntodrink.it/
CatalanoNato nel 1950, dal 65 al 68 ha il suo primo gruppo, "Gli Accattoni", con cui esegue brani di rock italiano nelle feste di paese e nei principali locali da ballo. Dal 70 al 93 fa parte nel coro Mongioje con cui si esibisce in circa 500 concerti in tutta Europa e nell' Italia del nord e centrale, una quarantina tra concorsi e manifestazioni a livello europeo con ottimi piazzamenti e con cui incide, con numerose parti da solista, 1 disco in vinile nel 83 e 1 cd nel 93 interpretando canti della tradizione popolare e della montagna. Nel 93 esce dal coro e, dopo numerose jam session, nascono i Cool Kats, una blues band, e i Barbablues, una band blues, rock blues e soul. Entrambi i gruppi lo vedono come voce solista, sono formati da validi musicisti locali e si esibiscono in concerti organizzati dai comuni del ponente ligure, nei locali e nelle piazze. A cavallo tra il 95 e il 96 si chiude il periodo di Cool Kats e Barbablues e fonda "Born to Drink and Blues", gruppo composto da 7 elementi, che debutta il 21 giugno 1996 nella festa della musica a Ventimiglia e fa il primo concerto a settembre al Germinal di Taggia. A dicembre del 96 trova nel quintetto la sua formazione ideale e produce, in una alternanza di componenti tra i più blasonati musicisti locali, frequenti spettacoli in Liguria. Nel 2000 il gruppo diventa Born to Drink Disamistade, e suona rock italiano anni 60 e 70 e a fa i primi tributi a De Andrè, Nomadi, Corvi, Pfm e altri. L'avvento di Lulù (Lurenti Christophe) alle chitarre, rende possibile la realizzazione di un demo con musiche di De Andrè che nel 2000 alla fine di un concerto alla Blues House di Milano viene ascoltato da Walter Ferrandi e così nasce l'idea della Ligustica Ensemble.
A dicembre 2001 entra nel gruppo Kua, giovane chitarrista ma già forte di diversi anni di esperienza a Londra. Nel Dicembre 2001 un embrione della Ligustica (Gianni Raspaldo - Daniele Ducci - Lulù - Walter Ferrandi) fa un concerto al Teatro Politeama di Diano Marina esibendosi al fianco di altri due gruppi tra cui il trio jazz Lavarello - Ferrandi - Biamonti ed in questa occasione avviene l'incontro con Maurizio Lavarello che entrerˆ prima nella Ligustica e da maggio nei Born to Drink. Con questa formazione si èesibito in Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Marche e Valle d'Aosta ed ha partecipato a due puntate di Fornelli d'Italia di Davide Mengacci trasmesse su Retequattro mentre con la Ligustica Ensemble rappresenta lo spettacolo "Il vento e la ginestra" (tributo a Fabrizio de Andrè) a Como, Milano, nel Teatro del Casino di Sanremo e in varie manifestazioni in piazza. La collaborazione con la Ligustica termina nel Giugno 2003. La struttura dei Born to Drink diviene cos“ importante da rendere indispensabile una divisione delle responsabilità e per questa ragoine affida la direzione artistica al m¡ Maurizio Lavarello e così i Born to Drink diventano BTD. Da giugno 2003 nei BTD entra Kino Rossini al posto di Kua (che si trasferisce in Francia). Oggi èvoce solista dei BTD con cui porta in scena il nuovo spettacolo "Storie del nostro mare e della nostra terra" , serata o concerto a tema con gli arrangiamenti di Maurizio Lavarello, basato sulla canzone d'autore (Nomadi, Guccini, Bertoli, Bubbola, Gaber, Paolo Conte ed altri) con particolare attenzione alla Scuola Genovese (Fossati, De Andrè, Tenco, Bindi, Paoli).

MIRA GESTORUM AL" EL FERROCARRIL"


I Mira Gestorum Sono:
Christian De Rose - voce e chitarra
Dario Laina - chitarra
Flaviano Damonte - basso e cori

BALMA DO SABRE al EL FERROCARRIL


NOME DEL GRUPPO: B A L M A D O S A B R E FORMAZIONE: 1. CHITARRA & ARMONICA & VOCE: SANDRO MAO 2. BATTERIA & TASTIERA: FRANCO 3. BASSO & VOCALIST: MAURIZIO GENERE MUSICALE: rock / rock-blues / rock melodico principalmente cover di gruppi anni 70’/80’ il repertorio: 1) Born_to_be_wild (SteppenWolf) 2) Sympaty For The Devil (Rolling Stones) 3) Knockin'on Heavens' door (Guns n' Roses) 4) Oye Como Va (Santana) 5) Moonflower (Santana) 6) She's always a woman (Billy Yoe) 7) Hey Joe (Jimi Hendrix) 8) Little Wing (Jimi Hendrix) 9) eric after hours blues (Eric Clapton) 10) Jumping Jack flash (Rolling Stones) 11) Miss you (Rolling Stones) 12) Father and son (Cat Stevens) 13) Love Like a Man (Ten Years After) 14) Soldier of fortune (Deep Purple) 15) Light My Fire (Doors) 16) Moonlight Drive (Doors) 17) Telegraph road (Dire Straits) 18) FTBluesB (Balma do Sabre) 19) Lucky Man (Emerson Like & Palmer) 20) Marry Had a Little Lamb (Stevie Ray Vaughan) 21) In the midnight hour (B B King) 21) Wonderful Tonight (Eric Clapton) AMPLIFICAZIONE: N. 2 CASSE MONTARBO W17A potenza W 700 + 700 woofer da 15" MIXER : SOUNDCRAFT EFX 12 / 2 (12 mono + 2 canali stereo) con effetti Lexicon. 1. CHITARRA & ARMONICA & VOCE - SANDRO MAO. ho iniziato a suonare negli anni 70’ in vari gruppetti locali e genovesi. Suono rigorosamente CHITARRE FENDER STRATOCASTER e ARMONICHE HOHNER Gli anni 90’ li ho trascorsi a suonare nelle orchestre da ballo, per poi fare nuovamente comparsa nei gruppi rock di vario genere. Nell’autunno scorso ho dato vita al gruppo il cui nome trae origine da una antica leggenda celtico/saracena delle mie vallate dell’alto Tanaro al confine tra la Liguria e il Piemonte. 2. BATTERIA & PIANO - FRANCO. Di Imperia, è stato il primo musicista che ho contattato e il suo apporto alla fondazione del gruppo è stato fondamentale. Diplomato pianoforte, si diverte a suonare la batteria. 3. BASSO & VOCALIST – MAURIZIO. Di Imperia, anche lui era presente alla prima prova in assoluto del gruppo e anche il suo apporto è stato fondamentale.