CHIUSURA " EL FERROCARRIL "

VENERDI 2 LUGLIO NADA MAS




.. I Nada Mas nascono nel 1992 come derivazione di una cover band chiamata “Pleasure band” , con un’anima rock contaminata da una vena nettamente “blues-funky”. Marco alla chitarra, Matteo al basso e Gabriele alla batteria rappresentano le colonne di questa formazione, che ha sempre sentito la necessità sin dalle origini di comporre brani originali, mescolando suoni appartenenti a vari generi musicali. La svolta musicale dei Nada Mas avviene nel 2000, quando nella formazione entra Nico come vocalist , dando concretezza a quello che era il progetto musicale che i Nada Mas cercavano di realizzare da anni. Qui i Nada Mas prendono una direzione musicale più dura , unendo innanzi tutto uno stile che mescola grunge ,funky e rock, a testi che vogliono trattare problematiche sociali , senza mai negarsi la possibilità di essere contagiati da altri generi musicali. Nel 2003 esce la loro prima demo e nel 2005, finalmente, la loro prima grande fatica: l' album "BLACK OUT" ( album co-prodotto con Sonorica arte e musica). Nel 2006 Nico per problemi personali, lascia il gruppo e dopo una sosta di alcuni mesi entrano a far parte della famiglia Andrea alla voce e Stefano alla seconda chitarra che però interrompono il rapporto ma non la famigliarità a fine 2007 lasciando in eredità nuovi input creativi che il resto del gruppo sta mettendo a frutto. A sorpresa Nico (leader naturale della famiglia) rientra a gennaio 2008 nei Nada Mas, riprende così il lavoro/percorso musicale nella vecchia e collaudata formazione che in un fiume di grande emotività da alla luce, in poche settimane, già a tre nuovi pezzi mantenendo quel sound più duro acquisito nel progetto precedente. In tutti questi anni i Nada Mas hanno sempre dato un occhio di riguardo alle manifestazioni sonore a carattere sociale e/o di beneficenza, e hanno partecipato ad eventi importanti, sino a suonare anche in un concerto tenutosi ad Imperia con un grande chitarrista italiano, Ricky Portera e ad aprire per i fratelli De Scalzo (New Trolls) nell’estate del 2004.Attualmente i Nada Mas stanno lavorando per l'uscita di un nuovo album, per la promozione della prima fatica lasciata nel cassetto a maturare e hanno deciso di buttarsi in un progetto/scommessa parallelo che vedrà gran parte del vecchio e nuovo repertorio riarrangiato in chiave etnico/acustica.Ecco a voi il nostro Rock!
I NADA MAS SONO MEMBRI DELL' ASSOCIAZIONE
SONORICA Arte & Musica
VISITA IL SITO:
www.sonorica.net

MARTEDI 29 GIUGNO WHOLE LOTTA DOG tribute led zeppelin



SABATO 15 MAGGIO ALLE 22.00
WHOLE LOTTA DOG TRIBUTE LED ZEPPELIN

Robert Plant: Raffaele Dibenedetto
Jimmy Page: Matteo Mazzocchi
John Bonham: Stefano "Battero" Foglia
J.P. Jones: Andrea Maiellano

SABATO 26 GIUGNO B 4




Il gruppo nasce nel 2003 in una formazione base chitarra-basso-batteria-tastiere con il nome di B4ITZ2LATE (Before it's too late) da un'idea originale di Sergio Tortonesi.
Cantano lo stesso fondatore e Dario De Albertis.
Nel 2007 si aggiunge la voce femminile di Mara Canino.
La band "rinasce" nel 2008 con il nome di B4,con Antonio Lagorio alla batteria,Carlo Verda al basso e Roberto Bo alla chitarra ritmica.
Nel repertorio,che alcuni potrebbero definire schizofrenico,albergano sia pezzi R&B, sia pezzi della tradizione Rock e Pop, internazionale ed italiana. L'arco temporale va dagli anni 70 fino ai giorni nostri.
Curano particolarmente “l'amalgama sonoro” e rifuggono decisamente da ogni autocompiacimento solistico.
Soprattutto amano far divertire e si divertono.

EVENTO ANNULLATO CAUSA MALTEMPO

A CAUSA DEL MALTEMPO SIAMO COSTRETTI AD ANNULLARE L'EVENTO DI QUESTA SERA.......APPUNTAMENTO RIMANDATO CON GLI AVVOCATI DEL DIAVOLO VENERDI 30 LUGLIO

SABATO 19 AVVOCATI DEL DIAVOLO



Gli Avvocati del Diavolo vengono alla luce dalle polverose pianure del ponente ligure. Il sound del gruppo è dato da un riffing potente e diretto, una sezione ritmica rocciosa e trascinante, una timbrica calda e graffiante.

Membri:
Alberto Marinelli (Larry): Voce/chitarra
Riccardo Vruna (Ricky): Batteria
Andrea Maiellano (Andr3w): Basso
Genere:
Alternative Rock / Metal

VENERDI 18 BIG ANDY'S BROTHERS



BIG ANDY'S BROTHERS: NASCONO A SANREMO NELL'OTTOBRE 2005, DAL GIUGNO 2006 IN ATTIVITA' LIVE.
COMPOSTA DA QUATTRO ELEMENTI DI PROVATA FEDE EASY ROLLER, LA BAND E' COSI' FORMATA:
CLAUDIO "BASSO" LEANDRI - BASS
ANDREA "LITTLE ANDY" VANASCO - GUITAR AND SLIDE GUITAR
STEFANO "IL BATTERO" FOGLIA - DRUMS AND ROCK SHOW
ANDREA "BIG ANDY" SERRA - LUCKY STRIKE VOICE AND ROCK AMBIENT.....
IL REPERTORIO SPAZIA DAL ROCK BLUES DI S.R.VAUGHAN ALL'HARD ROCK DI VAN HALEN, DAL SOUND HARD BLUES DEI MITICI CREAM, AL POP ROCK D'AUTORE D DAVID BOWIE.....PASSANDO PER GRAND FUNK RAILROAD E CREEDENCE CLEARWATER REVIVAL, CON PUNTATE SUL SOUTHERN DEI LYNYRD SKYNYRD PER PASSARE AD UN PICCOLO OMAGGIO AD UN CHITARRISTA NOSTRANO, PAOLO BONFANTI....

EVENTI ANNULLATI

A CAUSA DEL MALTEMPO SIAMO STATI COSTRETTI AD ANNULLARE GLI EVENTI DEL GIORNO MARTEDI 15 MERCOLEDI 16 GIOVEDI 17

SABATO 12 GIUGNO THE SOLITARY MEN




Folk-rock acustico,brani di Johnny Cash,Led Zeppelin,Bob Dylan,
Litfiba,PFM,DeAndrè ecc...

Gli Uomini Solitary prendono spunto dal testo omonimo della canzone di Johnny Cash e propongono un genere orientato sul Folk e cantautorale americano.L'anima acustica cerca di riproporre le stesse intenzioni che ci vennero trasmesse da grandi autori del passato,quali Bob Dylan e Johnny Cash.

Chris Rose:vox,acoustic & electric guitar,mandolin,harmonic,kazoo and other... Jack the Bastard:vox,guitar

VENERDI 11 GIUGNO SKUNK FUNK



ORE 21,30 AL EL FERROCARRIL GLI SKUNK FUNK

Concerto del trio jazzrock-fusion capitanato dal grande bassista Sergio Barletta con Sandro Tagarelli alla batteria e Paolo Ballardini alla chitarra elettrica

SERGIO BARLETTA AL BASSO
PAOLO BALARDINI ALLA CHITARRA
SANDRO TAGARELLI ALLA BATTERIA

SABATO 5 GIUGNO CHIARA RAGNINI....CEANNE MCKEE




Chiara Ragnini si presenta al pubblico ponentino ligure in una serata alla volta della buona musica d’autore. L'appuntamento è per sabato 5 giugno alle ore 22.00 presso il Ferrocarril di Imperia (zona Prino, strada Lamboglia 2). L’artista presenterà i brani di sua composizione che vanno a comporre il suo primo lavoro (Wonderland, 2008) e nuove canzoni, accompagnata al basso da Massimiliano Matis (www.myspace.com/maxmatis) e alla chitarra da Claudio Cinquegrana (www.myspace.com/claudiocinquegrana). L'ingresso è libero.

In bilico fra la canzone d'autore ed un jazz pop raffinato, l'artista propone brani dalla sensuale raffinatezza, raccontando con voce e chitarra esperienze quotidiane, stringendo l'occhio al folk rock d'oltreoceano ed a bossanove dal profumo latino. Influenze stilistiche differenti sono racchiuse nella personale ed estrosa vena artistica dell’autrice, che riesce a fare sue melodie ed armonie internazionali, senza mai scadere nel banale o nell’impersonale.

Chiara è stata recentemente selezionata fra le artiste finaliste dell'edizione 2010 del prestigioso Premio Janis Joplin (Just like a woman) e per la seconda edizione del Premio Città di Ventimiglia. Questi i primi appuntamenti confermati del tour estivo che vedranno impegnata la cantautrice e i suoi musicisti in numerose date liguri, e non solo

VENERDI 4 GIUGNO DARLENE




Venerdi 4 giugno al EL FERROCARRIL andranno di scena i 'Darlene', nuova formazione del ponente ligure composta da:
Betty Twister alla voce, Emax (Emanuele Natta) al basso, Sleazy (Roberto Gambuti) alla batteria e Spike (Alessandro Barla) alla chitarra.

In attesa della pubblicazione del loro album (prevista per giugno) la nuova formazione presenterà pezzi inediti scritti e arrangiati dalla band,con l’aggiunta di cover rock anni '70 e '80 reinterpretate e adattate allo stile. Inizio spettacolo ore 22.00, entrata libera e divertimento assicurato.