CHIUSURA " EL FERROCARRIL "

SABATO 5 GIUGNO CHIARA RAGNINI....CEANNE MCKEE




Chiara Ragnini si presenta al pubblico ponentino ligure in una serata alla volta della buona musica d’autore. L'appuntamento è per sabato 5 giugno alle ore 22.00 presso il Ferrocarril di Imperia (zona Prino, strada Lamboglia 2). L’artista presenterà i brani di sua composizione che vanno a comporre il suo primo lavoro (Wonderland, 2008) e nuove canzoni, accompagnata al basso da Massimiliano Matis (www.myspace.com/maxmatis) e alla chitarra da Claudio Cinquegrana (www.myspace.com/claudiocinquegrana). L'ingresso è libero.

In bilico fra la canzone d'autore ed un jazz pop raffinato, l'artista propone brani dalla sensuale raffinatezza, raccontando con voce e chitarra esperienze quotidiane, stringendo l'occhio al folk rock d'oltreoceano ed a bossanove dal profumo latino. Influenze stilistiche differenti sono racchiuse nella personale ed estrosa vena artistica dell’autrice, che riesce a fare sue melodie ed armonie internazionali, senza mai scadere nel banale o nell’impersonale.

Chiara è stata recentemente selezionata fra le artiste finaliste dell'edizione 2010 del prestigioso Premio Janis Joplin (Just like a woman) e per la seconda edizione del Premio Città di Ventimiglia. Questi i primi appuntamenti confermati del tour estivo che vedranno impegnata la cantautrice e i suoi musicisti in numerose date liguri, e non solo

Nessun commento:

Posta un commento